Dermatologo privato a Milano

Rivolgersi a un dermatologo privato a Milano, anziché scegliere la visita presso una struttura pubblica, è sempre la miglior soluzione.

dermatologo privato milano

Il Dr. Morelli è un rinomato dermatologo privato che opera nel settore della dermatologia da molti anni nel suo studio medico di Milano e Aosta.

Col tempo è diventato uno dei punti di riferimento della città per la dermatologia medica e per la medicina estetica, anche grazie all’utilizzo della tecnologia Laser per i trattamenti e le operazioni più delicate.

I vantaggi che uno studio dermatologico a Milano può offrire rispetto a una struttura pubblica o convenzionata, sono:


Tempi di attesa brevi

Questo è uno degli aspetti più importanti. Presso lo studio Medico del Dr. Morelli puoi prenotare anche un appuntamento urgente ed essere ricevuto entro le 24 ore lavorative. Le strutture pubbliche milanesi, ad esempio, hanno tempi di attesa che arrivano fino a 180 giorni per una prima visita dermatologica di controllo (fonte ATS Milano – https://www.ats-milano.it/portale/Strutture/Visualizza-tempi-di-attesa). Inutile dire che per la maggior parte delle patologie dermatologiche il tempismo è fondamentale. Le irritazioni cutanee, le comuni dermatiti e le più gravi forme tumorali possono complicarsi in breve tempo e diventare un problema per la salute del paziente.

Per non parlare delle lunghe code da affrontare ogni volta per il pagamento, i ritardi che portano spesso ad attese prolungate anche se si è in possesso di regolare impegnativa. Questo è uno stress che si deve cercare di evitare, soprattutto se sono coinvolti bambini o persone anziane.

 

Il dermatologo privato a Milano ha maggiore professionalità

I professionisti che spesso operano nel settore pubblico svolgono un lavoro molto importante perché hanno a che fare con una moltitudine eterogenea di pazienti che senza la convenzione medica non potrebbero beneficiare di servizi e cure importanti come le visite e i trattamenti dermatologici. Tuttavia, non sempre tali professionisti sono nelle condizioni migliori per svolgere pienamente la professione.

Fidelizzazione

Rivolgersi presso un dermatologo privato a Milano è molto importante perché questo, un po’ come fa il medico di fiducia, conosce la tua anamnesi e la tua storia clinica. Sono 2 aspetti fondamentali per la diagnostica e la terapia, che nelle strutture pubbliche non sempre sono rispettate. Infatti, in quest’ultimo caso il medico curante può cambiare nel tempo e non avere quindi un quadro completo del paziente. Ne risente perciò anche la qualità della visita. La pelle è un organo che muta col tempo e nei vari stadi della nostra vita. Il dermatologo è un professionista che non ha solo il compito di curare, ma di fare prevenzione e consigliare il paziente, anche tenendo conto della sua storia e delle sue condizioni, per avere quindi un’analisi specifica ed offrire al paziente le cure più adeguate.

Il dermatologo privato a Milano usa una strumentazione e tecnologia avanzata

dermatologo milano laserNon è un segreto che a volte le strutture pubbliche abbiano pochi fondi a disposizione per investire nelle nuove tecnologie e poter quindi utilizzare strumenti di diagnostica e cura ottimali. Spesso nella dermatologia, le cliniche private hanno la possibilità di specializzarsi e investire più risorse in attrezzature per cure dermatologiche mirate e di maggior qualità. Nel nostro studio dermatologico privato di Milano e Aosta siamo costantemente alla ricerca di innovazione perché crediamo fermamente che le nuove tecnologie e trattamenti siano sempre più efficaci.

Team e collaboratori

Circondarsi di professionisti validi è una sfida per ogni medico. Molte volte la competenza altissima di un dottore può essere limitata dal collo di bottiglia rappresentato da collaboratori poco preparati o efficienti.

Il dermatologo privato a Milano ha la possibilità di scegliere i propri collaboratori in completa autonomia e senza particolari vincoli che sono prerogativa delle strutture pubbliche.

La cura del paziente è una missione che ci sta a cuore più di ogni altra cosa. Per questo motivo la nostra passione si è trasformata in professione e nel nostro studio privato di Milano e Aosta lavoriamo quotidianamente per far si che il paziente esca dal nostro studio soddisfatto, più informato e consapevole ma soprattutto… curato!

Usa il form sottostante per richiedere una visita dermatologica specialistica nel minor tempo possibile.

Richiedi un consulto medico senza impegno