Laser a diodi per epilazione

Laser a diodi per epilazione: è il metodo più veloce ed efficace per liberarsi dei peli superflui.

Pulsando per una frazione di secondo, il tempo sufficiente per vaporizzare il pigmento presente nei bulbi piliferi, il laser agisce contemporaneamente su diversi bulbi eliminando o rallentando significativamente la ricrescita dei peli. Sia su viso, braccia, collo, gambe, inguine che su qualsiasi altra parte del corpo, il laser a diodi elimina i peli superflui in maniera efficace, con risultati a lungo termine.

Una seduta di trattamento laser può durare da qualche minuto a più di un’ora, in funzione delle dimensioni della zona da trattare. Il laser colpisce selettivamente i peli scuri, neutralizzando, però, solo quelli in fase di crescita attiva (anagen), è necessario, perciò, effettuare diverse sedute per ottenere una epilazione significativa.

Il laser può provocare una sensazione di leggero pizzicore ed il trattamento in genere è ben tollerato da quasi tutti i pazienti.

Il numero di sedute necessarie per ottenere risultati soddisfacenti può variare in conseguenza di diversi fattori: il fototipo del paziente, la melanina presente nei peli superflui, le aree da trattare, ecc. Si può affermare che mediamente occorrono dalle 5 alle 7 sedute.