Test intolleranze alimentari Milano

Se durante o dopo l’assunzione di un qualsiasi alimento noti particolari effetti collaterali organici, potresti aver bisogno di effettuare un test delle intolleranze alimentari. A Milano e Aosta effettuiamo questi esami direttamente nel nostro studio medico dermatologico.

Le intolleranze alimentari non sono semplici da identificare e possono condizionare negativamente il nostro stile di vita. Possono causare disturbi di vario genere come ad esempio cefalee, problemi gastrointestinali, eruzioni cutanee, etc..più o meno evidenti. Nella migliore delle ipotesi possiamo cavarcela con un lieve arrossamento. Nessuna di queste sintomatologie è trascurabile perché in ogni caso si tratta di una reazione del nostro sistema immunitario che non tollera alcune sostanze che ingeriamo, considerandole addirittura tossiche.

Tuttavia la diagnosi dell’intolleranza è attendibile solo quando si sono escluse altre patologie più gravi.

Alcuni tra i principali disturbi tipici dell’intolleranza alimentare sono:

Eczema, dermatiti

Prurito

– Ansia

– Aumento del battito cardiaco

– Mal di testa

– Asma

– Gastrite

– Nausea

– Diarrea

L’intolleranza ai cibi è spesso causata da un consumo quotidiano e protratto nel tempo dello stesso alimento. Per questo motivo, le più diffuse sono le intolleranze al lattosio e la celiachia.

I test per le intolleranze alimentari che svolgiamo nel nostro studio medico di Milano, sono effettuati in tempi rapidissimi e hanno un’affidabilità del 100%. Dopo il test si richiede al paziente di escludere o quantomeno limitare nella dieta l’alimento che causa il malessere o l’irritazione cutanea, per un certo periodo.

Se durante l’assunzione del cibo (o poco dopo) noti quindi dei disturbi cutanei, nella respirazione o nella digestione e hai già effettuato un check up, puoi richiedere un appuntamento nel form sottostante e prenotare il tuo test delle intolleranze alimentari a Milano. Tieni presente che le intolleranze possono variare nel tempo. Quindi se hai i risultati di un test effettuato in precedenza, potrebbero non essere più considerati validi.

 

Richiedi un consulto medico senza impegno