Dermaroller e Microneedling

Se hai cercato su Google soluzioni per il ringiovanimento della pelle, per eliminare le cicatrici da acne o per rimuovere le smagliature, sicuramente sei incappata in un misterioso strumento con una rotellina e tantissimi piccoli aghi attaccati su di essa, chiamato dermaroller.

Il dermaroller è uno strumento molto popolare per il trattamento della pelle. I suoi campi di applicazione sono vari, il costo è decisamente abbordabile e, se usato correttamente, offre risultati accettabili.

Come si usa il dermaroller?
La ruota “puntinata” del dermaroller viene fatta scorrere avanti e indietro sulla zona da trattare per alcune volte al fine di aprire i pori e consentire l’accesso alla lozione che si andrà poi ad applicare. Questa operazione potrebbe essere dolorosa, quindi preventivamente è necessario applicare una pomata anestetica. Dopo il trattamento, la pelle sarà visibilmente rossa, provocando anche sanguinamenti.
L’ultima fase del trattamento consiste solitamente nell’applicazione di acido ialuronico, oppure altre lozioni nutritive per la pelle.
Come tutte le soluzioni fai-da-te, però, ha anche i suoi aspetti ma soprattutto, effetti negativi.
Gli aghi, ad esempio, sono di varia lunghezza allo scopo di raggiungere diverse profondità in base al trattamento e alla zona su cui si desidera intervenire. Utilizzare il dermaroller sulla parte sbagliata del corpo può provocare un eccessivo sanguinamento e innescare infezioni. Il rischio di infezione sussiste anche nel caso in cui gli aghi non dovessero essere sterili.

Per garantirti un trattamento totalmente sicuro ed efficace ti consigliamo di rivolgerti sempre a uno specialista. Il nostro studio effettua terapie di microneedling da anni e con ottimi risultati, anche dopo la prima seduta. Ci prendiamo cura della tua pelle utilizzando strumenti professionali, come la dermapen, accuratamente sterilizzati e configurati per le finalità del trattamento che sono molteplici. Presso il nostro studio dermatologico di Milano e Aosta potremo riceverti per valutare insieme le tue necessità e soprattutto quelle della tua pelle.

 

Richiedi un consulto medico senza impegno