Filler con acido ialuronico e iniezione Botulino Milano

Nel campo della dermatologia estetica occorre fare distinzione tra filler (utilizzato prevalentemente con acido ialuronico) e iniezioni di botulino. Questi interventi di dermatologia estetica non invasivi hanno procedure e risultati analoghi anche se i casi di utilizzo sono diversi. Nella maggior parte dei casi, iniezioni di acido ialuronico e tossina botulinica vengono effettuate sul viso con risultati soddisfacenti e rarissimi effetti collaterali che sono temporanei.

FILLER ACIDO IALURONICO VISO

Le iniezioni di acido ialuronico rappresentano una soluzione sicura, rapida ed efficace per risolvere problemi estetici causati dalla presenza di eccessive rughe e quindi dell’invecchiamento cutaneo, zigomi cadenti, labbra sottili e cicatrici lasciate dall’acne. Ma anche per dare volume a seno, polpacci e altre parti del corpo.

L’acido ialuronico è molto utilizzato nel campo medico in quanto totalmente assimilabile dall’organismo e disponibile in moltissime varianti di concentrazione.

Il trattamento ha una durata di pochi minuti e prevede l’applicazione sottocutanea della sostanza. Inizialmente può provocare un leggero bruciore ma si deve considerare che questo è l’unico effetto indesiderato. Passati pochi minuti, il leggero fastidio si trasforma in totale soddisfazione. I risultati sono infatti visibili da subito. Non a caso il filler al viso è molto popolare tra le misure estetiche non invasive, in quanto richiede solo una semplice visita medica, dalla quale si può direttamente uscire a filler completato.

INIEZIONI BOTULINO VISO

Le infiltrazioni di botulino hanno l’unico scopo di distendere alcune parti della muscolatura facciale. Nello specifico vengono iniettate attraverso un ago sottilissimo le tossine del botulino che annullano l’effetto della contrazione muscolare facciale. I risultati sono sorprendenti e visibili già dopo 3-4 giorni, garantendo una permanenza di alcuni mesi. Il botulino è un farmaco utilizzato da molti anni nel campo della dermatologia e chirurgia estetica. Fa parte quindi di una procedura ben collaudata e sicura e che si deve effettuare solo presso studi medici specializzati.
Chiunque può beneficiarne dai 18 ai 65 anni escluse le donne in stato di gravidanza. Le infiltrazioni di botulino possono essere ripetute nel tempo per contrastare inestetismi. Questo perché un eventuale interruzione del trattamento annullerebbe lentamente l’effetto desiderato e ottenuto in precedenza riportando il viso allo stato iniziale. Sia gli effetti positivi che negativi (reazioni allergiche) sono temporanei. Nel primo caso si dovrà ricorrere a una nuova iniezione di botulino, nel secondo, si tratta solo di attendere che la reazione indesiderata svanisca.
Il trattamento con il botulino è molto utilizzato ed efficace anche nella cura di casi di iperidrosi, cioè sudorazione eccessiva.

Presso il nostro Studio medico dermatologico di Milano e Aosta applichiamo le tecniche di filler acido ialuronico e iniezioni di tossina botulinica in totale sicurezza. Dopo un primo colloquio e una visita di controllo sarà infatti possibile iniziare il trattamento sotto la supervisione di medici specializzati in dermatologia estetica garantendo risultati ottimali e visibili in brevissimo tempo. Contattaci tramite il form sottostante per fissare un primo appuntamento conoscitivo senza impegno.

 

Richiedi un consulto medico senza impegno