Rimozione nei Milano

Se la mappatura dei nei rileva qualche potenziale pericolo per la pelle e per la salute generale del paziente, o se noti che un neo è particolarmente grande, probabilmente dovresti valutare la possibilità di procedere con l’asportazione dei nei. La tempestività è importante. Così facendo si limita il rischio che il neo sospetto crei danni ben più gravi e si trasformi in un tumore cutaneo (melanoma).
Lo studio dermatologico di Milano del Dr. Morelli effettua da anni, e con successo, interventi di rimozione nei, che per quanto delicati e complessi, non sono affatto invasivi e con il giusto laser aggiunto all’abilità del medico, in pochi minuti si possono scongiurare eventuali problemi futuri causati da nei benigni.

In cosa consiste la rimozione dei nei?

L’asportazione di uno o più nei può avvenire tramite l’utilizzo di uno speciale laser (laser ad anidride carbonica pulsata C02) spietato con il tessuto malato ma allo stesso tempo gentile con quello da salvaguardare. In questo modo la rimozione del neo avviene praticamente senza lasciare cicatrici. Ovviamente non viene affatto trascurato l’impatto estetico dell’operazione. Sicurezza, precisione, velocità ed estetica sono gli aspetti da tenere in considerazione in una operazione di rimozione nei. Questo è molto importante soprattutto per l’asportazione dei nevi dal viso.
Oltre ai nei, il laser è in grado di rimuovere completamente anche pori, verruche, capillari e angiomi.
Se la natura del neo non è chiara, il medico dermatologo predisporrà un esame istologico approfondito che permetterà al medico si praticare l’asportazione chirurgica del neo.
La rimozione chirurgica dei nei viene effettuata in anestesia locale e consiste nel disinfettare la zona di interesse, asportare il neo e richiudere la ferita coi punti di sutura. A seconda della zona trattata viene utilizzato un filo di maggiore o minore spessore. L’intervento non dura più di trenta minuti e ha una particolare convalescenza. L’unico accorgimento è quello di non bagnare la ferita, proteggendosi dall’acqua con degli appositi cerotti.
Il nostro studio di dermatologia a Milano e Aosta effettua frequentemente rimozioni di nevi da molti anni. Se hai quindi un neo che ti preoccupa o conosci qualcuno che potrebbe giovare di questo intervento, non esitare a contattarci e prendere un appuntamento per una breve consulenza. Sapremo consigliarti al meglio e, se lo vorrai, eseguire la rimozione del neo o dei nei, direttamente in studio.

 

Richiedi un consulto medico senza impegno