Test delle Allergie a Milano

Il test delle allergie (detto anche prick test) a Milano è il modo più pratico e veloce che avete per capire se siete allergici o diventati allergici a graminacee, pollini, acari muffe, peli di animale e così via. Nel nostro studio medico dermatologico di Milano e Aosta effettuiamo primi test allergologici e test allergologici di controllo per tenere sotto controllo possibili peggioramenti.

test allergie a milano

Come si svolge il test delle allergie a Milano

Il prick test consiste nell’applicazione intradermica di allergeni di diverso tipo per monitorarne successivamente l’eventuale reazione allergica. L’applicazione avviene nella zona dell’avambraccio che viene suddiviso solitamente in zone (solitamente delimitate da una penna). In ognuna di queste zone viene applicato un allergene che può essere tra i seguenti:

POLLINI

· Graminacee

· Composite

· Parietaria

· Betulla

· Cipresso

MUFFE

· Alternaria

· Aspergillo

· Cladosporium

POLVERI

· Acaro della polvere (Dermatophagoides pternyssinus)

· Acaro delle farine o delle derrate alimentari (Dermatophagides farinae)

· Acari minori

PELI DI ANIMALI

· Gatto

· Cane

· Cavallo

· Coniglio

· Criceto

Pochi minuti dopo l’applicazione di questi allergeni è possibile verificare l’esito del test delle allergie: se iniziano a comparire ponfi, arrossamenti e/o prurito, significherà che si è allergici a quella sostanza.

allergia primavera

Come prenotare il test delle allergie a Milano

Il test delle allergie a Milano presso il nostro studio dermatologico non è invasivo e viene svolto in pochi minuti. E’ in grado di rilevare le principali allergie respiratorie come la rinite allergica e l’asma allergico . Può essere eseguito sia su adulti che su bambini, in totale sicurezza.

 

Richiedi un consulto medico senza impegno
Share This Post On