Il test delle allergie (detto anche prick test) a Milano è il modo più pratico e veloce che avete per capire se siete allergici o diventati allergici a graminacee, pollini, acari muffe, peli di animale e così via. Nel nostro studio medico dermatologico di Milano e Aosta effettuiamo primi test allergologici e test allergologici di controllo per tenere sotto controllo possibili peggioramenti.
Come si svolge il test delle allergie a Milano
Il prick test consiste nell’applicazione intradermica di allergeni di diverso tipo per monitorarne successivamente l’eventuale reazione allergica. L’applicazione avviene nella zona dell’avambraccio che viene suddiviso solitamente in zone (solitamente delimitate da una penna). In ognuna di queste zone viene applicato un allergene che può essere tra i seguenti:
POLLINI
· Graminacee
· Composite
· Parietaria
· Betulla
· Cipresso
MUFFE
· Alternaria
· Aspergillo
· Cladosporium
POLVERI
· Acaro della polvere (Dermatophagoides pternyssinus)
· Acaro delle farine o delle derrate alimentari (Dermatophagides farinae)
· Acari minori
PELI DI ANIMALI
· Gatto
· Cane
· Cavallo
· Coniglio
· Criceto
Pochi minuti dopo l’applicazione di questi allergeni è possibile verificare l’esito del test delle allergie: se iniziano a comparire ponfi, arrossamenti e/o prurito, significherà che si è allergici a quella sostanza.
Come prenotare il test delle allergie a Milano
Il test delle allergie a Milano presso il nostro studio dermatologico non è invasivo e viene svolto in pochi minuti. E’ in grado di rilevare le principali allergie respiratorie come la rinite allergica e l’asma allergico . Può essere eseguito sia su adulti che su bambini, in totale sicurezza.