Il dott. Morelli parla di estetica a RAI Radio Uno

l dott. Massimo Morelli parla di estetica a RAI Radio UnoIl dottor Massimo Morelli ha partecipato ai primi di settembre del 2011 alla trasmissione radiofonica: “Estate con noi” di RAI Radio Uno.
Riproponiamo un brano della trasmissione con consigli di chirurgia estetica.
Oggi con le tecnologie di cui disponiamo possiamo fare cose piacevoli, carine, senza trattamenti aggressivi o irreversibili.
Quanto dura l’effetto del botox?
In media – dipende da come il soggetto lo metabolizza – ma comunque l’effetto medio del botulino dura sui 6 mesi circa. E poi bisogna rifarlo
Invece se il paziente usa regolarmente l’acido ialuronico l’effetto nel tempo si perde sì, ma sempre meno. Questo perché l’acido ialuronico è una molecola che noi possediamo nel nostro organismo. Questa molecola ha un effetto di biostimolazione, non ha solo funzione di riempimento passivo come il botox, ma di riattivazione: c’è quindi un miglioramento effettivo nel tempo per il paziente.
E per le famose labbra-canotto?
Bisogna spiegare che quel tipo di labbra o quella fisionomia del viso non è adatta e che comunque non è consigliabile gonfiare le labbra oltre un certo limite: alcuni pazienti accettano di buon grado i consigli, altri però assumono atteggiamenti eccessivi.
Le labbra più belle?
Quelle naturali… a volte basta veramente poco per ottenere bei risultati, usando il materiale in modo intelligente: posizionandolo nel modo giusto e nel punto giusto.
Si usava il silicone tempo fa…
Assolutamente vietato, assolutamente vietato…

Richiedi un consulto medico senza impegno
Share This Post On