Laser frazionato

Il laser CO2 frazionato consente di ringiovanire la pelle: l’ effetto che si ottiene è quello di un lifting senza bisturi. Con il laser si rinnova lo strato più superficiale della pelle, eliminando le rughe. Soprattutto per quanto riguarda il trattamento della zona attorno agli occhi (borse sotto gli occhi di bassa entità, zampe di gallina, pelle raggrinzita..), il laser frazionato è una tecnica di medicina estetica che ha successo senza ricorrere a una blefaroplastica. Ottimi risultati si ottengono anche nell’area perilabiale, riducendo quelle piccole rughe antiestetiche, il cosiddetto codice a barre..

E’ possibile eseguire un solo trattamento di laser frazionato che richiede una convalescenza di 3-5 giorni, durante i quali la pelle rimane arrossata e va incontro ad una lieve desquamazione. Oppure è possibile effettuare più interventi di minore intensità ravvicinati, col laser frazionato: in questo modo si può continuare l’attività lavorativa e sociale senza interruzione. L’intervento è eseguito, in genere, solo con l’ausilio di una pomata anestetica applicata subito prima del trattamento.

I benefici del laser frazionale durano circa un 1-2 anni. Il miglioramento e il decadimento dell’effetto sono molto graduali. Quindi è possibile, con una cadenza concordata con il dermatologo secondo il tipo di pelle del paziente, organizzare sedute di richiamo, così da allungare l’effetto del trattamento oltre questo limite temporale.

Share This Post On
Call Now ButtonChiama ora
Open chat
Powered by