Cura della pelle: il dr. Massimo Morelli a RAI Radio Uno

Il dott. Massimo Morelli parla di cura della pelle a RAI Radio UnoIl dottor Massimo Morelli ha partecipato ai primi di settembre del 2011 alla trasmissione radiofonica: “Estate con noi” di RAI Radio Uno.
Riproponiamo un brano della trasmissione con i consigli per la cura della pelle nel periodo autunnale, al rientro dall’estate.
La dermatologia ha una sua stagionalità. Ci sono delle patologie che noi osserviamo tutto l’anno e altre nel periodo post-estivo: alcune patologie infettive, tra cui le verruche a causa della maggior promiscuità. Sulle verruche si interviene a seconda della loro dimensione e delle caratteristiche del paziente dapprima in locale con sostanze cheratolitiche, efficaci se la verruca è superificiale. Altrimenti vanno estirpate con varie tecniche come il laser o l’elettrobisturi, azoto liquido, crioterapia. Sconsigliato il fai da te, anche se oggi sono in commercio vari prodotti pubblicizzati come antivirali, ma spesso inefficaci.
Altra patologia autunnali sono i funghi o le macchie antiestetiche, spesso sul viso… seguite la trasmissione per prendervi cura della pelle

Share This Post On