Rimozione cicatrici a Milano

La rimozione delle cicatrici a Milano è un intervento di medicina estetica che garantisce risultati molto soddisfacenti e in poche sedute.

Rimozione cicatrici milano

Le cicatrici non sono tutte uguali. Il tipo di trattamento varia in base alla zona del corpo in cui si presenta e la natura della cicatrice. Esistono le cicatrici biologiche e anomale. Le prime sono di minor entità e impatto estetico: dopo un primo arrossamento, infatti queste tendono ad attenuarsi, seppur lentamente, col tempo. Quelle anomale sono quasi certamente il motivo per il quale stai leggendo questa pagina.

Senza dilungarci troppo in termini specifici, basti sapere che le cicatrici possono essere atrofiche o ipertrofiche, iperpigmentate o ipopigmentate. Nel primo caso, la zona lesionata è concava poiché i tessuti sono stati parzialmente rimpiazzati, nell’altro, i tessuti generati sono in esubero e la cicatrice è un po’ più evidente. Nelle cicatrici iperpigmentate, il colore è in eccesso, variando di tonalità dal rosso al bruno. In quelle ipopigmentate, al contrario, si assiste ad una completa decolorazione, fino a giungere ad uno sbiancamento totale.

In ogni caso, le cicatrici sono un inestetismo e presso il nostro studio medico dermatologico di Milano, è possibile procedere ad un miglioramento correttivo. Sono trattate anche le cicatrici da ustione, cicatrici da acne e da interventi chirurgici.

IN COSA CONSISTE LA RIMOZIONE DELLE CICATRICI A MILANO

eliminazione cicatrici a milano

Le cicatrici possono essere trattate utilizzando la tecnologia laser (CO2 frazionato, Erbium yag, Diodo, Q-switched, Dye laser), tramite infiltrazioni cortisoniche oppure tramite la chirurgia tradizionale, talvolta le tecniche possono essere combinate. La posizione e la natura della cicatrice condiziona spesso il tipo della terapia da applicare. Per questo motivo è d’obbligo un primo consulto col paziente per valutare il da farsi. Ad ogni modo il risultato è sempre soddisfacente. Il più delle volte, la rimozione delle cicatrici effettuate nel nostro studio di Milano e Aosta, termina con la seconda seduta. In questo modo anche i costi saranno contenuti nonostante il servizio fornito sia di qualità elevatissima.

Il nostro studio medico dermatologico di Milano e Aosta vanta centinaia di clienti soddisfatti che hanno ottenuto risultati concreti con la rimozione delle cicatrici a Milano. Nel form sottostante potrai inserire la disponibilità per un check up e un preventivo gratuito sull’eventuale eliminazione definitiva delle tue cicatrici.

Richiedi un consulto medico senza impegno
Share This Post On